Mes, Salvini “Per l’Italia nessun vantaggio”

ROMA (ITALPRESS) – “MES? No! Il Parlamento, grazie anche alla posizione ferma della Lega che ha sempre combattuto il MES sin dai tempi di Monti, ha già respinto il tentativo dell’UE di metterci questo cappio al collo. Dalla trasformazione in “salva banche” non avremmo nessun vantaggio perchè le nostre banche godono di ottima salute. Visto che si insiste a proporre questa modifica che la Lega non ratificherà mai, rispondiamo proponendo di liquidare la quota italiana per riprenderci i nostri quindici miliardi con cui potremmo abbassare le tasse, fare investimenti e aumentare le pensioni, lasciando liberi gli altri di fare quello che vogliono”. Così in una nota il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sampdoria in C, Salernitana e Frosinone ai playout di Serie B

ROMA (ITALPRESS) – Sampdoria e Cittadella retrocedono in Serie C insieme al Cosenza, mentre Frosinone (16°) e Salernitana (17°) si giocheranno la permanenza in B …

Leggi di più →
Top Italia

Internazionali, Sinner batte Cerundolo e vola ai quarti

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner ai quarti di finale degliInternazionali d’Italia 2025. Il numero 1 del mondo batteFrancisco Cerundolo in due set con il punteggio …

Leggi di più →
Top Italia

Ucraina, Meloni sente Erdogan “La Russia accetti il cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan. …

Leggi di più →
Top Italia

Energia nucleare tra vantaggi e criticità, dibattito a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Secondo appuntamento a Roma, nella nuova sede di Core in Piazza Margana 19, del ciclo di incontri promosso da Core, in collaborazione …

Leggi di più →
Scroll to Top