Salone Libro, Giuli “Non escludo ingresso del Mic nella governance”


TORINO (ITALPRESS) – “Ci sono tempi e modi, ma non lo escludo affatto. Sappiamo perfettamente qual è l’importanza del Salone del Libro e sappiamo che la dimensione internazionale, la caratura del Salone è destinata a crescere ulteriormente e noi seguiamo da vicino questa storia importante di successo crescente e il nostro impegno è destinato ad aumentare. Per ora mi limito a dire questo”. Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ribadisce l’interesse del Ministero a entrare nella governance del Salone Internazionale del Libro, rispondendo a una domanda a margine della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Reggia della Venaria Reale. “E’ indubbio che quando si entra in una governance di quel livello si aumenta la dotazione economica, però io non sto annunciando l’ingresso, sto dicendo che ne stiamo parlando. Non lo sto escludendo, ma va da sé che il Ministero sia pure in una situazione economicamente, come sapete, non eccelsa per tutti i ministeri, comunque fa la propria parte”, ha aggiunto Giuli.

xn3/mca1/sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Salute del fegato, a Roma la corsa del Policlinico Campus Bio-Medico

ROMA (ITALPRESS) – Tra medici, infermieri, sportivi, volontari e cittadini comuni, sono oltre cento i partecipanti che questa mattina hanno preso parte alla settima edizione …

Leggi di più →
Top Italia

Medicina estetica e dermatologia, a Roma le ultime innovazioni DEKA

ROMA (ITALPRESS) – In occasione della Giornata Internazionale della Luce, DEKA – azienda del Gruppo El.En. tra i leader globali nelle tecnologie medicali e laser …

Leggi di più →
Top Italia

Sinner rimonta e va in finale a Roma, Paul ko

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner vola in finale agli Internazionali d’Italia 2025. Il numero 1 del mondo batte in rimonta Tommy Paul: 1-6 6-0 6-3 …

Leggi di più →
Top Italia

Le McLaren dominano il venerdì di Imola, Piastri il più veloce

IMOLA (ITALPRESS) – Le McLaren dettano legge anche nel venerdì di Imola. Prime due sessioni di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna a forti tinte …

Leggi di più →
Scroll to Top