Ucraina, Merz “L’Italia può e deve dare un contributo”


ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo approfondire questo formato nelle prossime settimane, un formato nato come E3. Nei colloqui dei giorni scorsi con Zelensky ho coinvolto la Polonia perchè è davvero così vicina a questo conflitto, ma l’Italia deve svolgere un ruolo e ci saranno dei colloqui nell’Ue nei prossimi giorni in modo che ci sia un coinvolgimento dell’Italia per la soluzione di questo conflitto. Non possiamo farci separare, nella Ue non ci sono membri di serie A e di serie B, non ci sono differenze in quello che vogliamo fare insieme affinchè questa guerra finisca quanto prima e l’Italia può e deve dare un contributo”. Così il cancelliere tedesco, Friedrich Merz al termine dell’incontro con la premier Giorgia Meloni, alla domanda se avesse chiesto a Meloni i motivi della mancata partecipazione dell’Italia alla coalizione dei volenterosi.

ads/mca2
Fonte video: Palazzo Chigi

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Media confermano uccisione Sinwar, braccio militare di Hamas

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato trovato in un tunnel di Gaza il corpo di Mohammed Sinwar, leader di Hamas a Gaza. Lo ha annunciato la …

Leggi di più →
Top Italia

Elezioni decisive per Romania, Polonia e Portogallo

ROMA (ITALPRESS) – Tre Paesi europei vanno alle urne per elezioni cruciali. In Romania, il ballottaggio presidenziale vede George Simion, leader di Aur, che ha …

Leggi di più →
Top Italia

Veliero contro Ponte di Brooklyn a New York, 2 morti e 17 feriti

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un veliero della Marina Messicana si è schiantato contro il Ponte di Brooklyn a New York. La cima dei …

Leggi di più →
Top Italia

L’Austria vince l’Eurovision song contest, Corsi quinto

ROMA (ITALPRESS) – L’Austria ha vinto l’Eurovision song contest con il 24enne JJ e la ballata elettro-pop Wasted Love. Voce da controtenore, capace di raggiungere …

Leggi di più →
Scroll to Top