ROMA (ITALPRESS) – “Oggi ci riuniamo a Roma per celebrare l’inizio del pontificato di Papa Leone XIV. Fin dalla sua elezione, Sua Santità ha portato con sè un profondo messaggio di pace. La pace si sostiene attraverso la comprensione e la perseveranza. E’ un messaggio che risuona profondamente in tutto il mondo e in particolar modo nel nostro continente”. Così sui social la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, aggiungendo: “In Europa sappiamo che la pace non può essere data per scontata. Deve essere realizzata, curata e amata. Mentre Papa Leone XIV intraprende il suo magistero, camminiamo con lui nella sua visione: La pace è un miracolo a cui tutti siamo chiamati a dare forma”.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Von Der Leyen “Dare forma al profondo messaggio di pace del Papa”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Sinner ko in finale a Roma, trionfa Alcaraz
ROMA (ITALPRESS) – E’ Carlos Alcaraz il Re di Roma. Lo spagnolo ha battuto in finale Jannik Sinner e ha fatto suo il singolare maschile …
Top Italia
Van Aert vince 9^ tappa a Siena, Del Toro maglia rosa
SIENA (ITALPRESS) – Wout Van Aert trionfa nella nona tappa del Giro d’Italia 2025, la Gubbio-Siena di 181 chilometri, Isaac del Toro è la nuova …
Top Italia
Nel GP di Emilia Romagna vince Verstappen, 4° Hamilton
IMOLA (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen torna alla vittoria dominando il Gran Premio di Emilia Romagna 2025 sin dal primo giro, nel quale ha …
Top Italia
Meloni incontra Vance e Von der Leyen “Nuovo inizio per dialogo Ue-Usa”
ROMA (ITALPRESS) – “Quando un mese fa sono stata ospite del presidente Trump avevo proposto un incontro tra Unione Europea e Stati Uniti. Sono molto …