Von der Leyen “Con SAFE nuovi investimenti per la difesa con UK”


LONDRA (REGNO UNITO) (ITALPRESS) – “E’ il primo passo verso la partecipazione del Regno Unito al programma europeo di investimenti per la difesa. Lo chiamiamo SAFE. Si tratta di 150 miliardi di euro di prestiti per appalti congiunti.”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che oggi ha preso parte a Londra al primo vertice Regno Unito-Ue insieme al premier britannico Keir Starmer e al presidente del Consiglio europeo, Antonio Costa.

lcr/gsl (Fonte video: Commissione Europea)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Calderoli “Su autonomia e terzo mandato no a posizioni preconcette”

ROMA (ITALPRESS) – “All’inizio della seduta odierna del Senato dai gruppi d’opposizione è arrivata in coro una richiesta di informativa urgente su quanto accaduto ieri …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La vita dell’Italia strettamente intrecciata con l’Ue” / Video

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “E’ un vero piacere per me incontrarvi insieme al vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Tajani per ringraziarvi. Il …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Serve un’ondata di partecipazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Spero che l’Italia ci sorprenda, che con un’ondata di partecipazione tutte le cittadine e i cittadini vadano a votare l’8 e il …

Leggi di più →
Top Italia

Hoole vince la crono di Pisa, Del Toro resta maglia rosa

PISA (ITALPRESS) – Daan Hoole ha vinto la decima tappa del Giro d’Italia 2025, la cronometro individuale Lucca-Pisa di 28,6 chilometri. Isaac Del Toro mantiene …

Leggi di più →
Scroll to Top