Pecoraro Scanio “Serve una legge contro le agromafie”


ROMA (ITALPRESS) – “Le agromafie e l’agropirateria sono nemici giurati degli agricoltori, dei produttori onesti e dei consumatori. Il Parlamento deve approvare al più presto la legge cosiddetta Caselli, redatta dall’autorevole magistrato Giancarlo Caselli insieme all’Osservatorio Agromafie promosso da Coldiretti”. Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde ed ex ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente, a margine della presentazione dell’8^ rapporto sulle agromafie avvenuta oggi a Roma a palazzo Rospigliosi, sede Coldiretti. “Abbiamo bisogno di reati chiari che blocchino davvero le agromafie e le pratiche di agropirateria. E sono orgoglioso – prosegue Pecoraro Scanio – se questo obiettivo verrà finalmente raggiunto, perché il 30 giugno del 2000, come riporta la Treccani, sono stato io a inventare il termine agropirateria quando ero Ministro dell’Agricoltura”.

mca1/sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia “Chi sei, Napoli?” di JR

NAPOLI (ITALPRESS) – Le Gallerie d’Italia portano a Napoli l’artista francese JR, tra i più importanti rappresentanti della scena artistica contemporanea, famoso in tutto il …

Leggi di più →
Top Italia

Arriva Respiro, dispositivo portatile che monitora la qualità dell’aria

ROMA (ITALPRESS) – Un dispositivo innovativo, portatile e intelligente, progettato per aiutare ogni cittadino a monitorare l’ambiente circostante e a prendere decisioni consapevoli in tempo …

Leggi di più →
Top Italia

Gaza, Papa “Situazione sempre più dolorosa, consentire ingresso aiuti”

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “E’ sempre più preoccupante e dolorosa la situazione nella Striscia di Gaza. Rinnovo il mio appello accorato a consentire l’ingresso …

Leggi di più →
Top Italia

Ex Ilva, Urso “Faremo il possibile per garantire ripresa del sito”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho già condiviso la scorsa settimana con il presidente della Regione Puglia, l’esigenza di sottoscrivere un accordo di programma che preveda la …

Leggi di più →
Scroll to Top