La Russa “Affrontare l’emergenza nelle carceri”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Sicuramente la nostra posizione, come partito, è molto chiara. Il modo giusto è che chi ha una condanna la possa, secondo le leggi, scontare, ma nella maniera più civile possibile”. Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, nel corso di un punto stampa a margine dell’inaugurazione della mostra su Sergio Ramelli al Parlamento europeo, a Bruxelles, rispondendo a una domanda sulle carceri. “Per questo a livello personale, in attesa di per esempio incontrare già dopodomani Giachetti, che è un parlamentare che aveva avanzato una proposta, e poi di approfondire con il mio partito il discorso, ho detto che sono molto interessato a discutere dell’emergenza che io ho toccato con mano. Io sono penalista di origine, quindi conosco bene le problematiche del carcere che non sono di adesso, che durano da decenni, ma che vanno peggiorando sempre di più. Quindi io credo che sia un’emergenza che vada affrontata nell’attesa che il governo possa compiere quel progetto di ammodernamento delle carceri, di aumento dei posti di detenzione. È corretto che chi sbaglia debba pagare, ma deve pagare in una condizione di civiltà. Siccome non si può fare tutto in un giorno credo che sia corretto, secondo me, affrontare questo tema in maniera emergenziale. Che fare fino a quando non avremo più luoghi di detenzione? Qualcosa secondo me va fatto”.

xf4/sat/mca1

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Torna “Stealth Wealth – Ricchezze nascoste tra strade in salita”

MILANO (ITALPRESS) – Il 22 maggio Radioimmaginaria ed Istituto Ganassini – che grazie al suo programma di Corporate Social Responsibility sostiene e finanzia progetti ed …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Von der Leyen a Mattarella “Risponderemo all’appello ‘Nessun dorma’” / Video

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Due settimane fa ha detto “Nessun dorma”. Abbiamo ascoltato il suo appello. E oggi discuteremo su come possiamo rispondere”. Così la …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Mattarella “Istituzioni efficaci rafforzano consenso sociale” / Video

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Quello attuale è “un momento storico davvero decisivo per la nostra Unione, che induce a ripercorrere la strada compiuta in questi …

Leggi di più →
Top Italia

Sui media italiani ogni 4 minuti e mezzo si parla di Sinner

ROMA (ITALPRESS) – Tutti pazzi per il tennis: complice il torneo recentemente conclusosi al Foro Italico, nell’ultima settimana le pagine e le rubriche sportive dei …

Leggi di più →
Scroll to Top