ROMA (ITALPRESS) – Dopo alcuni monenti di tensione, l’Aula della Camera ha approvato con 221 viti a favore, 116 contrari e nesuno astenuto la risoluzione di maggioranza sulla nuova relazione sullo scostamento di bilancio varata ieri dal Consiglio dei ministri. I deputati del Pd avevano abbandonato l’emiciclo dopo un attacco del capogruppo di FdI, Tommaso Foti, a Debora Seracchiani. A quel punto Nico Stumpo si è scagliato verso i banchi di FdI e sno dovuti intervenire i commessi per riportare l’ordine dopo alcuni spintoni fra i deputati.
Il coportavoce di Europa verde e deputato di Avs, Angelo Bonelli, ha avuto un malore in Aula, poco dopo il suo intervento per le dichiarazioni di voto. Il presidente Lorenzo Fontana ha quindi sospeso per alcuni minuti la seduta. Bonelli non ha perso i sensi ma è stato portato in infermeria per primi controlli. Su consiglio dei sanitari, successivamente si è recato al Policlinico Gemelli per ulteriori accertamenti.
Approvata anche la risoluzione di maggioranza con gli impegni al Governo sul Def 2023. Anche in questo caso i voti a favore sono stati 221, i contrari 115 e nessun astenuto.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
Def, dopo bagarre e malore per Bonelli via libera della Camera
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Tendercapital-Luiss, servono nuove soluzioni abitative per gli anziani
ROMA (ITALPRESS) – E’ stata presentata al Senato la ricerca “Silver housing innovativo. La necessità di un nuovo modello abitativo, le strategie per creare valore …
Top Italia
Al via la V edizione della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”
ROMA (ITALPRESS) – Al via la quinta edizione del ciclo di studi promosso dalla Scuola Politica “Vivere nella Comunità”, fondata da Pellegrino Capaldo, Sabino Cassese, …
Top Italia
Salvini “Landini fa politica, l’Italia non è fondata sulla Cgil”
ROMA (ITALPRESS) – “Da quando si è insediato il governo c’è più di uno sciopero al giorno”, non ci sono “mai stati negli ultimi sette …
Top Italia
Streaming illegale, smantellata organizzazione transnazionale
CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha eseguito la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia ed in Europa. Oltre 270 …