Covid, in diminuzione l’incidenza. Stabile l’occupazione ospedaliera

ROMA (ITALPRESS) – In lieve diminuzione l’incidenza settimanale a livello nazionale del Covid, con 35 positivi ogni 100.000 abitanti contro i 39 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana. E’ quanto emerge dal report settimanale sulla pandemia, diffuso oggi dall’Istituto Superiore della Sanità. Nel periodo 12 – 25 aprile 2023, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,10, in aumento rispetto al periodo precedente e al di sopra della soglia epidemica. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è invece in diminuzione e sotto la soglia epidemica: Rt=0,91. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è stabile all’1,1% contro l’1% della scorsa settimana. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende leggermente al 4,4% contro il 4,7% di sette giorni fa. Una Regione è a rischio alto a causa di molteplici allerte di resilienza. Otto sono a rischio moderato e undici sono classificate a rischio basso. (ITALPRESS).

Photo Credits: www.agenziafotogramma.it

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Meloni annuncia interconnessione energetica con Emirati e Albania

ROMA (ITALPRESS) – “Con lo sceicco Mohammed bin Zayed e il primo ministro albanese Edi Rama firmeremo oggi un’intesa estremamente importante, un impegno a realizzare …

Leggi di più →
Top Italia

Arrestato il presidente della Corea del Sud Yoon

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato arrestato nella notte italiana il presidente deposto della Corea del Sud Yoon Suk-Yeol, per il tentativo di colpo di Stato …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Il Pd è unito, l’obiettivo è mandare a casa il Governo”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato, mai uniti come prima come Pd, e ci interessa solo costruire l’alternativa alla destra e non avremo fatto mai abbastanza …

Leggi di più →
Top Italia

Atalanta-Juve 1-1, Kalulu e Retegui decidono il recupero

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 1-1 la sfida tra Atalanta e Juventus, recupero della 19esima giornata di campionato. Tante le occasioni per entrambe le squadre, decidono …

Leggi di più →
Scroll to Top