Giustizia, Nordio “Dall’Anm interferenze”

TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “L’interlocutore istituzionale del Governo e della politica non è il sindacato, ma il Csm”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, al Taobuk Festival di Taormina.
“Se un magistrato singolarmente ritiene che dal suo punto di vista una legge sia sbagliata dal punto di vista tecnico, nessuno ha il diritto di dire che interferisce”, ha sottolineato Nordio in merito alle dichiarazioni del presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia sulla riforma della giustizia. “In questo caso invece si tratta del rappresentante di un sindacato dei magistrati che aveva pronunciato una serie di critiche severissime prima ancora che fosse noto ufficialmente il testo del disegno di legge. Queste cose per me significano interferenze”, ha detto ancora il Guardasigilli.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Serbia, Palalic “Noi unici candidati Ue che hanno rating d’investimento”

MILANO (ITALPRESS) – “La situazione economica in Serbia è molto favorevole. Una notizia che ci dà ottimismo. La Serbia ha avuto un rating di investimento …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Chi nasce in Italia è italiano, aperti a confronto con FI”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo aperti al confronto sulla riforma della cittadinanza, ma per noi chi nasce o cresce in Italia è italiano: ci va bene …

Leggi di più →
Top Italia

Salvini “No allo Ius Italie, sì a linea dura sui migranti”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non amo perdere tempo nel dibattito su come dare più cittadinanze. E’ un dibattito surreale. Noi dobbiamo impegnarci solamente sugli stipendi, …

Leggi di più →
Top Italia

Truffe sulla cittadinanza a 157 brasiliani, 10 indagati nel trevigiano

TREVISO (ITALPRESS) – Nell’ambito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Treviso, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Treviso hanno individuato …

Leggi di più →
Scroll to Top