Fisco, Ruffini “La lotta all’evasione non è perseguitare qualcuno”

ROMA (ITALPRESS) – Nel 2022 sono stati recuperati oltre 20 miliardi di evasione. Lo ha detto il direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, durante l’iniziativa “Facciamo semplice l’Italia”. “Il contrasto all’evasione – aggiunge – non è volontà di perseguitare qualcuno. L’Agenzia è una amministrazione dello Stato, non un’entità belligerante. È un fatto di giustizia nei confronti di tutti coloro che – e sono la stragrande maggioranza – le tasse, anno dopo anno, le pagano, e le hanno pagate, sempre fino all’ultimo centesimo, anche a costo di sacrifici e nonostante l’innegabile elevata pressione fiscale; e di coloro che hanno bisogno del sostegno dello Stato, erogato attraverso i servizi pubblici con le risorse finanziarie recuperate”.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Milano, la M4 verso l’apertura di tutta la linea

MILANO (ITALPRESS) – Milano si prepara all’apertura di tutta la linea M4, prevista per le ore 13.30 di sabato 12 ottobre. Si tratta della nuova …

Leggi di più →
Top Italia

Acea alla Festa del Cinema con un contest sull’acqua

ROMA (ITALPRESS) – Un rapporto viscerale lega l’acqua all’immaginario del cinema e Roma, Regina Aquarum e capitale della tradizione acquedottistica, è il luogo ideale per …

Leggi di più →
Top Italia

Webuild, sul Ponte di Braila riasfaltatura con miscela ultraresistente

MILANO (ITALPRESS) – Iniziati i previsti lavori di riasfaltatura del Ponte di Braila in Romania grazie all’uso di nuova miscela di asfalto ultraresistente elaborata da …

Leggi di più →
Top Italia

Israele colpisce tre basi Unifil, Crosetto a Gallant “Inaccettabile”

ROMA (ITALPRESS) – Le forze israeliane hanno colpito tre basi delle forze Unifil nel sud del Libano, ferendo due persone. Non si contano feriti tra …

Leggi di più →
Scroll to Top