Piazza Affari chiude positiva, Borse europee deboli

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura positiva a Piazza Affari al termine di una seduta che si era aperta con il segno meno. L’indice Ftse Mib segna un +0,19% a quota 28.908 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna lo 0,21% a quota 30.925 punti. In rialzo anche l’Ftse Star che mette a segno un rimbalzo dello 0,67% a quota 46.224 punti. I mercati scontano il dato in calo della manifattura europea, che vedono nella frenata della locomotiva tedesca il segnale di una possibile recessione più estesa. Una situazione che preoccupa anche in vista dele decisoni di Fed e Bce sui tassi attese tra mercoledì e giovedì. A peggiorare il clima c’è poi l’esito delle elezioni spagnole. Per quanto riguarda le materie prime, in rialzo i prezzi del petrolio, con il Brent che si porta a 82,4 dollari al barile, mentre il Wti è a 78,6 dollari. Anche il gas naturale torna a crescere, con il prezzo che si colloca a quota 30,5 euro al MWh. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 163 punti, con il rendimento del decennale al 4,02%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Hera che guadagna 1,9 punti, ma in rialzo anche Saipem, Pirelli & C. e Stellantis. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Inwit che cede poco più di mezzo punto, ma in calo frazionale anche Recodati, Banca Generali e Azimut. Le altre principali Borse europee archiviano gli scambi deboli e con segni misti, nonostante l’avvio in verde a Wall Street. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude piatta a -0,02%, Francoforte guadagna apppena lo 0,07% mentre Londra avanza dello 0,21%.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Meloni “Confermiamo sostegno all’Ucraina fino a quando necessario”

ROMA (ITALPRESS) – “Vedersi con Zelensky ormai è una consuetudine, non si tratta di forma ma è per noi una continuità necessaria che non fa …

Leggi di più →
Top Italia

Rimonta red devils con gli azzurri in 10, Italia-Belgio 2-2

ROMA (ITALPRESS) – In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di …

Leggi di più →
Top Italia

Milano, la M4 verso l’apertura di tutta la linea

MILANO (ITALPRESS) – Milano si prepara all’apertura di tutta la linea M4, prevista per le ore 13.30 di sabato 12 ottobre. Si tratta della nuova …

Leggi di più →
Top Italia

Acea alla Festa del Cinema con un contest sull’acqua

ROMA (ITALPRESS) – Un rapporto viscerale lega l’acqua all’immaginario del cinema e Roma, Regina Aquarum e capitale della tradizione acquedottistica, è il luogo ideale per …

Leggi di più →
Scroll to Top