Mooney entra nel mercato del telepedaggio

MILANO (ITALPRESS) – Mooney, la fintech italiana di prossimità partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo, entra nel mercato del telepedaggio con MooneyGo, app digitale leader in Italia nei servizi per la mobilità con 5.000 comuni coperti in tutto il Paese, 8 milioni di soste su strisce blu pagate e 4 milioni di biglietti e abbonamenti del trasporto venduti tramite app nel 2022.
Il servizio di telepedaggio MooneyGo è attivo sulla rete autostradale italiana e negli oltre 300 parcheggi convenzionati Telepass. Inoltre, consente di pagare l’area C di Milano e il traghetto per lo Stretto di Messina.
Il dispositivo di telepedaggio, attivabile in 5 minuti, sarà disponibile in ben 20.000 punti vendita Mooney convenzionati (tabacchi, bar ed edicole) distribuiti in tutta Italia. E’ possibile associare 2 targhe per ogni dispositivo e scegliere fra l’opzione “Pay per Use”, per pagare il servizio solo nei mesi in cui si usa l’autostrada, o, in alternativa, l’abbonamento annuale. Diversamente da altre offerte disponibili sul mercato, con MooneyGo i canoni, i pedaggi e gli altri servizi vengono addebitati su una qualsiasi carta di credito, debito o su una prepagata Mooney, che l’utente associa al dispositivo in fase di registrazione, ad esclusione delle carte estere.
Oltre che nei punti vendita Mooney, il servizio di telepedaggio si può attivare anche dall’app MooneyGo per ricevere il dispositivo direttamente a casa.
Con il lancio del telepedaggio, i clienti MooneyGo possono disporre di un’offerta di servizi ancora più ricca che oggi va dal pagamento dei parcheggi all’acquisto di treni, bus, metro, taxi e sharing di monopattini, ma anche la visualizzazione di itinerari e orari in tempo reale.
“MooneyGo rivoluziona il proprio mercato di riferimento offrendo oggi, in un’unica app, la gamma più completa di servizi per la mobilità in una logica di perfetta integrazione che consente di risparmiare tempo e denaro. E questo, scegliendo in ogni momento la soluzione più adatta alle proprie esigenze e controllando i costi in massima trasparenza – ha dichiarato Stefania Gentile, Amministratore Delegato di Mooney – L’ingresso di Mooney nel settore del telepedaggio è viva testimonianza dell’innovazione continua della nostra azienda mirata a semplificare la vita quotidiana dei cittadini”.
– foto ufficio stampa Mooney (Stefania Gentile) –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Basta Shomurodov, la Roma batte il Verona e rincorre l’Europa

ROMA (ITALPRESS) – Una Roma spenta ma efficace batte il Verona 1-0 all’Olimpico e si porta a due punti dal quarto posto occupato dalla Juventus, …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”

ROMA (ITALPRESS) – “Incontro Meloni-Trump? Un successo politico, l’incontro ha dimostrato che l’Italia è il principale interlocutore in Europa degli Stati Uniti. Meloni ha ascoltaro …

Leggi di più →
Top Italia

Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Uno strepitoso Max Verstappen conquista la pole position del Gran Premio di Arabia Saudita 2025 di Formula 1. L’olandese firma …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli fatica ma batte il Monza, agganciata l’Inter

MONZA (ITALPRESS) – Il Napoli non brilla, ma vince di misura contro il Monza sul prato dell’U-Power Stadium. L’1-0 finale porta la firma ancora una …

Leggi di più →
Scroll to Top