Sanità San Marino, Mularoni incontra Schillaci

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato alla Sanità di San Marino, Mariella Mularoni, che si trova a New York per intervenire nella Riunione di Alto Livello sulla Copertura Sanitaria Universale, ha avuto occasione di avere un approfondito incontro con il Ministro della Salute della Repubblica Italiana, Orazio Schillaci. E’ stato il primo incontro tra i due Ministri omologhi, ma fin da subito si è trattato di un colloquio molto concreto e operativo focalizzato sulle principali problematiche bilaterali in ambito sanitario. Tra i temi, la carenza di medici, il reperimento dei vaccini di nuova generazione e la questione previdenziale legata all’impedimento del cumulo contributivo tra San Marino e Italia. Il Ministro Schillaci, che ha mostrato di conoscere bene tutti i dossier, ha garantito la propria disponibilità e collaborazione per una veloce risoluzione delle tematiche ancora aperte.
In queste ore si sta inoltre svolgendo un tavolo tecnico a Roma sul tema previdenziale fra i funzionari dell’ISS e i tecnici italiani del Ministero del Lavoro. I due Ministri sono in contatto con le rispettive delegazioni e sulla base dei risultati ottenuti, proseguiranno le strette interlocuzioni per addivenire a una soluzione in tempi rapidi.
Il Segretario di Stato Mularoni ha avuto anche occasione di incontrare il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giorgia Meloni, che durante uno scambio cordiale ha confermato i rapporti amichevoli fra i due Paesi.

– Foto Congresso di Stato San Marino –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la gara statunitense davanti al compagno …

Leggi di più →
Top Italia

Cop29, accordo per 300 miliardi di dollari annui ai più Paesi poveri

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l’accordo sul Baku Finance Goal (BFG), un nuovo impegno a incanalare …

Leggi di più →
Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Scroll to Top