Manovra, Bombardieri “Aspettiamo risposte dal Governo”

ROMA (ITALPRESS) – “Intanto, abbiamo fatto un calcolo. La convocazione del Governo per venerdì dura un’ora ed è per 17 sigle: se dividiamo un’ora per 17, vuol dire che avremo tre minuti a testa per illustrare le nostre posizioni e parlare della manovra. Noi ascolteremo. Ci aspettiamo una risposta sui salari, a partire dal mantenimento del cuneo fiscale, che, però, non aumenta il salario ed è una misura che dura solo per un anno. Abbiamo chiesto anche la detassazione degli aumenti contrattuali e della contrattazione di secondo livello e aspettiamo risposte sulla riforma del fisco e delle pensioni e sulla sanità”.
Così il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Perugia a margine dell’iniziativa organizzata dalla Uil Umbria nell’ambito della mobilitazione del sindcato. “Secondo noi il salario minimo serve e deve coincidere con i minimi contrattuali dei contratti maggiormente rappresentativi. Serve perchè c’è lavoro povero a causa di contratti applicati in dumping e firmati da sindacati farlocchi. Serve perchè anche in alcuni contratti firmati da noi è giusto avere un aiuto, essendoci controparti che non vogliono rinnovare”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

A Las Vegas vince Russell, Verstappen conquista il quarto titolo

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la gara statunitense davanti al compagno …

Leggi di più →
Top Italia

Cop29, accordo per 300 miliardi di dollari annui ai più Paesi poveri

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l’accordo sul Baku Finance Goal (BFG), un nuovo impegno a incanalare …

Leggi di più →
Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Scroll to Top