Urso “Lavoriamo a piano complessivo per l’automotive”

TORINO (ITALPRESS) – “Noi stiamo lavorando a un progetto complessivo che riguarderà anche, ma non solo, gli incentivi alla domanda. Perchè riteniamo che altrettanto importante sia il sostegno all’offerta, alle imprese che devono sostenere la riconversione e quelle che ci auguriamo verranno a produrre nel nostro Paese. Sulla base di un progetto nazionale, sarà possibile ricostruire la strada dell’auto italiana”. Così il ministro per le Imprese e il made in Italy, Adolfo Urso, arrivando al Politecnico di Torino, in merito a possibili incentivi all’acquisto. “L’anno scorso in Italia abbiamo prodotto 457mila autovetture, negli ultimi 20 anni nel nostro Paese si è ridotta la produzione di autovetture lentamente e progressivamente, in maniera inarrestabile. Noi abbiamo ripreso il dossier quando siamo giunti al Governo, e dobbiamo recuperare rispetto al decremento continuo. Pensiamo di poterlo fare, i segnali ci sono. Questa è la strada della ripresa. Abbiamo vinto una grande battaglia in Europa, quando nessuno pensava fosse possibile, abbiamo modificato il regolamento sull’Euro 7. Tutto questo che consentirà alle nostre imprese, di poter meglio raggiungere meglio quell’obiettivo con più tempo e con modalità davvero sostenibili”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Brignone “Faccio sempre le cose in grande o non le faccio”

MILANO (ITALPRESS) – “Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa in negativo”. Così Federica Brignone, …

Leggi di più →
Top Italia

Ranieri “Con Tudor una Juve diversa, Roma pronta a lottare”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sarà da correre e da lottare”. In conferenza stampa Claudio Ranieri anticipa così il copione di Roma-Juventus, big match in programma …

Leggi di più →
Top Italia

Musumeci “Da Protezione Civile leadership internazionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Perchè gli Stati Generali della Protezione Civile? Perchè ritenevo e riteniamo che una delle insidie pericolose, che stanno sempre dietro l’angolo, anche …

Leggi di più →
Top Italia

Valditara “Scuola farà la sua parte per combattere violenza sulle donne”

ROMA (ITALPRESS) – “La violenza contro le donne va contrastata con un’azione corale dell’intera società”, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dopo …

Leggi di più →
Scroll to Top