Nuovi casi di Covid in calo, -32,2% in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 21 e il 27 dicembre 2023 si registrano 40.990 nuovi casi positivi al Covid-19 con un calo del 32,2% rispetto alla settimana precedente, quando erano stati 60.440. I morti sono stati 279, -34,4% rispetto alla settimana precedente (425). I tamponi sono stati 226.649, -30% rispetto alla settimana precedente (323.844).
Tasso di positività di 18,1% con una variazione di -0,6% rispetto alla settimana precedente (18,7%).
Il tasso di occupazione in area medica al 27 dicembre 2023 è pari all’11% (6.834 ricoverati), rispetto all’11,8% (7.360 ricoverati) del 20 dicembre.
Il tasso di occupazione in terapia intensiva al 27 dicembre 2023 è pari al 3,2% (281 ricoverati), rispetto al 3,1% (276 ricoverati) del 20 dicembre.
“I dati pervenuti dalle Regioni, pur presumibilmente non completamente notificati a causa delle giornate festive, confermano, comunque, un andamento sostanzialmente buono della situazione epidemica, sia in numeri assoluti di contagi che per quanto attiene all’impatto sulle strutture ospedaliere che continua a mantenersi a livelli di buona tollerabilità – afferma il direttore generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, Francesco Vaia -. Cresce l’epidemia influenzale ma contemporaneamente anche il tasso di vaccinazione sia per l’influenza che per SARS-CoV-2, grazie all’impegno delle Regioni e agli open day, impegno che va mantenuto ed esteso in ogni Regione. Vanno, ancor più, incentivate le misure prudenziali e di difesa delle persone fragili, soprattutto nei giorni di presumibile maggiore socialità dovuta alle festività di fine anno”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top