ROMA (ITALPRESS) – “Lo strumento è quello della diplomazia. Spero nella buona volontà degli uomini, dei capi di governo e della comunità internazionale affinchè si ponga fine alle ostilità e si prosegua nella costruzione di una pace giusta e duratura”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, parlando della situazione in Ucraina e in Medio Oriente. In merito al discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Fontana afferma: “Ho apprezzato in particolar modo il passaggio in cui si è rivolto ai ragazzi, sottolineando l’importanza di non confondere l’amore con il possesso”. Riguardo all’evasione fiscale Fontana sottolinea che “occorre ricordare che è un reato. Costringe chi paga le tasse, che sono tante, a pagarne di più e costringe lo Stato, introitando meno risorse, a erogare meno servizi ai cittadini. Questo è inaccettabile”.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Fontana “La diplomazia è la strada per costruire una pace giusta”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Dancau “Italia partner strategico della Romania, c’è un legame speciale”
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un partner strategico della Romania. Tra i nostri Paesi c’è un’amicizia profonda, anche per radici storiche comuni”. Lo afferma Gabriela …
Top Italia
Il presidente estone Karis in visita a UnitelmaSapienza
ROMA (ITALPRESS) – Un collegamento sempre più forte tra il mondo accademico italiano ed estone: il Presidente della Repubblica d’Estonia, Alar Karis, ha incontrato il …
Top Italia
Sanasi d’Arpe “Utili giornate confronto per rapporto Italia-Argentina”
ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana, dal 25 al 28 marzo, si è svolto il convegno dal titolo “Prospettive e rilancio Socioeconomico dell’Argentina: Il contributo …
Top Italia
Landini “Chi vota ai referendum vota per sè stesso”
ROMA (ITALPRESS) – In due anni e mezzo di governo, 1 milione di posti di lavoro in più? “Sono balle, propaganda pura. Se andiamo a …