Editoria, sottosegretario Barachini domani incontrerà Cdr Agenzia Dire

ROMA (ITALPRESS) – “Ribadendo, come già evidenziato, che la sospensione dei contributi da parte del Dipartimento per l’informazione e l’editoria è un atto dovuto a fronte del fermo amministrativo predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, domani incontrerò il Cdr dell’agenzia di stampa Dire per ascoltare le loro istanze sull’intera vicenda che da anni segna drammaticamente questa impresa editrice. Da mesi lavoriamo affinchè i livelli occupazionali delle agenzie di informazione primaria siano un parametro fondamentale per la contrattazione relativa al nuovo elenco di rilevanza nazionale. La nostra priorità non è cambiata e la nostra sensibilità all’allarme occupazionale lanciato dai lavoratori e dalle rappresentanze sindacali è alta come lo è sempre stata”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria Alberto Barachini.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top