Editoria, sottosegretario Barachini domani incontrerà Cdr Agenzia Dire

ROMA (ITALPRESS) – “Ribadendo, come già evidenziato, che la sospensione dei contributi da parte del Dipartimento per l’informazione e l’editoria è un atto dovuto a fronte del fermo amministrativo predisposto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, domani incontrerò il Cdr dell’agenzia di stampa Dire per ascoltare le loro istanze sull’intera vicenda che da anni segna drammaticamente questa impresa editrice. Da mesi lavoriamo affinchè i livelli occupazionali delle agenzie di informazione primaria siano un parametro fondamentale per la contrattazione relativa al nuovo elenco di rilevanza nazionale. La nostra priorità non è cambiata e la nostra sensibilità all’allarme occupazionale lanciato dai lavoratori e dalle rappresentanze sindacali è alta come lo è sempre stata”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria Alberto Barachini.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Tripletta Thuram, Inter batte 3-2 il Torino

MILANO (ITALPRESS) – Nell’anticipo della settima giornata di Serie A, un Inter famelica piega per 3-2 la rivelazione Torino, rimasto in dieci dopo 20 minuti. …

Leggi di più →
Top Italia

Retegui trascina l’Atalanta, Genoa travolto 5-1

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta torna a sorridere in campionato.Tutto facile per i bergamaschi che battono il Genoa 5-1 graziealla tripletta di Retegui e alle reti …

Leggi di più →
Top Italia

Scontri a Roma tra manifestanti pro Palestina e forze dell’ordine

ROMA (ITALPRESS) – Guerriglia urbana in piazzale Ostiense alla manifestazione non autorizzata pro Palestina. Dopo oltre tre ore di calma totale, alcuni manifestanti incappucciati si …

Leggi di più →
Top Italia

Zemura rilancia l’Udinese, Lecce sconfitto 1-0

UDINE (ITALPRESS) – Vittoria di misura per l’Udinese, che dopo ledue sconfitte contro Inter e Roma batte per 1-0 il Lecce graziealla rete di Zemura, …

Leggi di più →
Scroll to Top