Piazza Affari chiude in rialzo, in evidenza Stellantis

MILANO (ITALPRESS) – Chiusura in rialzo a Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più.
L’indice Ftse Mib segna un +1,17% a quota 31.694 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna l’1,03% a quota 33.807 punti.
In ribasso invece l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,71% a quota 46.452 punti. I mercati non si sono fatti intimorire dalla prudenza dei vertici Bce sui futuri tagli dei tassi, dopo che Christine Lagarde ha detto che la Bce non assumerà decisioni avventate, nè hano spaventato i venti di recessione, dopo le stime al ribasso della crescita del Pil europeo nel 2024.
Milano, maglia rosa in Europa, vede protagonisti Stellantis e Prysmian, mentre in sofferenza i titoli bancari. Per quanto riguarda le materie prime, in crescita il prezzo del petrolio, con il Brent che viene scambiato a quota 82,7 dollari al barile, mentre il Wti si porta a 77,9 dollari. Piatto invece il prezzo del gas naturale, che sul mercato di Amsterdam scambia a 24,8 euro al MWh. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a quota 151 punti, con il rendimento del decennale al 3,83%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Stellantis che guadagna 5,7 punti, ma in rialzo anche Prysmian, Moncler e Diasorin. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Interpump Group che cede 3,8 punti, ma in calo anche Banco Bpm, Banca Mps e Bper Banca. Anche le altre principali Borse europee archiviano gli scambi positive, nonostante l’avvio contrastatro a Wall Street. Tra le piazze finanziarie, Parigi segna un +0,86%, Francoforte guadagna lo 0,60%, mentre Londra avanza dello 0,38%.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E adesso possono cominciare i play-off. Ultimi verdetti nella notte Nba sul fronte play-in, con Memphis e Miami che …

Leggi di più →
Top Italia

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Top Italia

Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°

ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris fa segnare il miglior crono in 1:28.267 nella seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2025, …

Leggi di più →
Scroll to Top