Ferri (EY) “Economia dei dati peserà per 8% sul Pil italiano nel 2030”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi in Italia c’è un’alta concentrazione di risorse, sia pubbliche sia private, dedicate alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni AI e questo ci pone di fronte ad una finestra di opportunità unica: è possibile un “Italian Deal” sulla intelligenza artificiale con forte connotazione industriale, capace di rappresentare la migliore capacità scientifica del paese e la nostra attenzione ai valori umani. L’allineamento tra la ricerca, le aziende e la pubblica amministrazione è uno dei fattori abilitanti chiave per accrescere l’attrattività del nostro Paese in questo campo. Le risorse del PNRR e quelle messe in campo recentemente dal Governo potranno portare l’economia dei dati a pesare dal 3,3% del PIL dell’anno scorso all’8% entro il 2030″. Lo afferma Donato Ferri, EY Europe West Consulting Managing Partner, intervenuto al “Festival fogliante dell’economia e della globalizzazione” organizzato dal Foglio.

– Foto ufficio stampa EY –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Palermo in campo contro i femminicidi nel ricordo di Sara Campanella

PALERMO (ITALPRESS) – Il Palermo scende ancora una volta in campo al fianco delle vittime di femminicidio. Al Barbera, in occasione della gara contro il …

Leggi di più →
Top Italia

Lecce-Venezia 1-1, un punto ciascuno nel match salvezza

LECCE (ITALPRESS) – Lecce e Venezia non vanno oltre un pareggio per 1-1 nel match del Via del Mare, valevole per la trentunesima giornata del …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Salvini “Occorre dialogare con Trump, contro-dazi sarebbero un problema”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Donald Trump è presidente degli Stati Uniti per i prossimi 4 anni. Chiunque al mondo fa politica può avere due reazioni: schifarsi …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Orsini “Abbiamo la necessità di dialogare con gli Stati Uniti”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Mi collego un po’ con quello che ha detto il ministro Giorgetti ieri, non facciamoci prendere dal panico perché da un certo …

Leggi di più →
Scroll to Top