Lollobrigida “Rafforzare l’agricoltura in chiave di sovranità europea”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Emerge la volontà di tutte le nazioni di rafforzare il comparto agricolo rendendosi conto che le contingenze del confitto di aggressione della Russia all’Ucraina piuttosto che le crisi nell’area mediorientale stanno mettendo a dura prova la produzione europea, ma c’è anche la consapevolezza di doverlo rafforzare in chiave di sovranità europea con capacità di avere produzioni che ci mettano al riparo da rischi futuri di assenza di alcuni prodotti”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine del Consiglio Agricoltura e pesca che si è tenuto a Bruxelles.
xf4/ads/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Crosetto “Non possiamo creare sistema di difesa e deterrenza da soli”

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo creare un sistema di difesa e deterrenza e non possiamo farlo da soli, dovremmo investire più risorse”. Lo ha detto il …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “Basta ricostruzioni infinite, prevenzione sempre investimento”

ROMA (ITALPRESS) – “Basta a ricostruzioni infinite per scongiurare lo spopolamento dei territori colpiti, per sostenere la loro ripresa economica e sociale. Se ricostruire è …

Leggi di più →
Top Italia

Asti (IBM) “Con le imprese lavoriamo per AI efficiente e diffusa”

MILANO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale “è un acceleratore di produttività incredibile e cambierà completamente il nostro modo di lavorare e di innovare, ma cambierà anche …

Leggi di più →
Top Italia

Subito McLaren davanti a tutti nelle libere di Suzuka

SUZUKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il weekend di Suzuka inizia subito nel segno delle McLaren: Lando Norris al mattino e Oscar Piastri al pomeriggio dettano il …

Leggi di più →
Scroll to Top