Fondi Fsc a Sicilia, Schifani “Accordo da 6,8 miliardi”


PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi sottoscriviamo” un accordo da “6,8 miliardi: detratti gli 1,3 miliardi che abbiamo destinato al Ponte sullo stretto, che abbiamo fortemente voluto, arriviamo ad un’intesa forte, che guarda allo sviluppo, un’intesa che guarda in
particolar modo alla competitività delle imprese. Sono previsti dal fondo di coesione 480 milioni per lo sviluppo dell’attività produttive e, all’interno, una misura di 100 milioni che guarda al miglioramento delle aree industriali”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, durante la cerimonia per la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Siciliana al teatro Massimo di Palermo. Al raggiungimento dell’accordo ha dato il suo contributo anche CDP che ha sostenuto la Regione Siciliana nella definizione della programmazione riguardante i Fondi di sviluppo e coesione 2021-2027. Supporto che CDP potrà continuare a offrire anche nelle fasi successive.
xi2/mgg/mrv (fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Russell in pole a Silverstone davanti a Hamilton, male le Ferrari

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS)- E’ di George Russell la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, conquistata grazie al suo 1’25″819 fatto segnare tra …

Leggi di più →
Top Italia

Martin si prende la sprint al Sachsenring, Bagnaia chiude terzo

SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Con un margine di circa un secondo, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di …

Leggi di più →
Top Italia

Regno Unito, Starmer “Sostegno incrollabile a Nato e Ucraina”

ROMA (ITALPRESS) – “Sostegno incrollabile alla Nato e all’Ucraina”. Lo ha ribadito il nuovo primo ministro britannico Keir Starmer, nel corso della conferenza stampa dopo …

Leggi di più →
Top Italia

Sanità, Schillaci “Sulle liste d’attesa serve gioco di squadra”

MANDURIA (ITALPRESS) – Sul decreto per abbattere le liste d’attesa “c’è un cronoprogramma che sta andando avanti, un’interlocuzione costante con le Regioni. Questo non può …

Leggi di più →
Scroll to Top