Markell “Tra Italia e Usa forte collaborazione anche sulla cultura”


ROMA (ITALPRESS) – “Sono 600 reperti diversi che coprono un’ampia varietà. Siamo semplicemente entusiasti di avere questa opportunità che riflette anche la cooperazione tra le forze dell’ordine degli Stati Uniti e dell’Italia sotto diversi aspetti, tra questi c’è anche la partnership sulla cultura”. Così Jack Markell, ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, a margine della conferenza stampa a Roma sul rimpatrio dagli Usa di 600 opere e reperti dal valore economico stimato in circa 60 milioni di euro.

xc3/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sinner batte Berrettini a Wimbledon, ok Fognini e Paolini

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini ci prova ma al terzo turno di Wimbledon ci va Jannik Sinner. E’ il numero uno del mondo ad …

Leggi di più →
Top Italia

Carceri, Nordio “Con dl Giustizia semplifichiamo pene alternative”

ROMA (ITALPRESS) – “Il decreto legge che abbiamo approvato oggi è un intervento vasto e strutturale che affronta il modo organico un altro settore del …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “La democrazia non è mai conquistata per sempre”

TRIESTE (ITALPRESS) – “Nel cambiamento d’epoca che ci è dato di vivere avvertiamo tutta la difficoltà, e a volte persino un certo affanno, nel funzionamento …

Leggi di più →
Top Italia

Cavendish vince la 5ª tappa al Tour e fa 35, superato Merckx

SAINT VULBAS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Mark Cavendish ha vinto in volata la quinta tappa del Tour de France, Saint-Jean-de-Maurienne a Saint-Vulbas 177,4 km. Preceduti sul …

Leggi di più →
Scroll to Top