L’UE e l’Australia firmano un partenariato sui minerali


ROMA (ITALPRESS) – L’Unione europea e l’Australia hanno firmato un memorandum d’intesa per un partenariato bilaterale finalizzato alla cooperazione in materia di minerali critici e strategici sostenibili. Il protocollo è stato siglato a nome dell’UE dal vicepresidente esecutivo e commissario per il Commercio Valdis Dombrovskis e dal commissario per il Mercato interno Thierry Breton. I firmatari dell’Australia sono stati la ministra australiana delle Risorse e il ministro australiano del Nord e il ministro del Commercio e del turismo Don Farrell. fsc/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Verona ribalta il Venezia e vince il derby 2-1

VERONA (ITALPRESS) – Il vantaggio iniziale, il pari subito pochi minuti dopo e il ko nei minuti finali. Il Venezia vede ripetersi quello che sembra …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli batte 3-1 il Como e conserva il primato solitario

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli consolida il primato in classifica superando il Como per 3-1. A decidere la sfida del Maradona sono McTominay, Lukaku e …

Leggi di più →
Top Italia

Nuove nomine nel Consiglio di Amministrazione di AmCham Italy

MILANO (ITALPRESS) – Si è svolta nel polo museale Gallerie d’Italia a Milano la riunione del Consiglio di Amministrazione di AmCham Italy, durante la quale …

Leggi di più →
Top Italia

Dai Paesi Ue via libera ai dazi sulle auto elettriche cinesi

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La proposta della Commissione europea di istituire dazi compensativi definitivi sulle importazioni di veicoli elettrici a batteria dalla Cina ha ottenuto …

Leggi di più →
Scroll to Top