Liguria, Tajani “Su dimissioni decide Toti, ma tempi giustizia rapidi”


RAPALLO (ITALPRESS) – “La giustizia deve fare il suo corso, io sono sempre comunque garantista. Forza Italia non fa parte della giunta ligure. Giovanni Toti sicuramente saprà dimostrare la sua estraneità alle accuse. Non è in Forza Italia da tanti anni, ma noi riteniamo che tocchi a lui decidere se rimanere oppure no”. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, commenta l’indagine che ha travolto la giunta ligure guidata Giovanni Toti. “Ma prima di emettere sentenze di condanna la magistratura deve dimostrare se ci sono dei colpevoli. E’ la magistratura che deve dimostrare se un cittadino è colpevole, non il cittadino che deve dimostrare la sua innocenza” sottolinea, aggiungendo che “i tempi della giustizia devono essere molto più rapidi, vogliamo una giustizia giusta, dove accusa e difesa siano sullo stesso piano”. Poi Tajani sottolinea, che “sia anche giusto per esempio depoliticizzare la magistratura”.(ITALPRESS).

trl/xb2

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli otto di martedì. Oggi, come …

Leggi di più →
Top Italia

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo 2025 nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) – “Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della Corte Penale Internazionale. Motivazioni che dovrebbero essere sempre oggettive e …

Leggi di più →
Top Italia

Regione Lazio, presentato il piano annuale operativo per la Blue Economy

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto …

Leggi di più →
Scroll to Top