Pecoraro Scanio ”Da Gorizia turismo contro lo spopolamento“


GORIZIA (ITALPRESS) – “L’Italia può aumentare il pil turistico senza soccombere a overtourism e aumentare le emissioni. Con un turismo sostenibile e delle radici che usi in modo efficace la transizione Ecodigital si possono aiutare i borghi di collina e montagna e le zone più periferiche e contrastarne lo spopolamento. Abbiamo competenze professionali e industriali da utilizzare al meglio e tanti giovani formati per progettare e gestire il turismo del futuro che non devono essere costretti a emigrare”. Così Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde e docente di turismo sostenibile alle università di Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II dal Meet Forum di Gorizia rilancia la sfida di un turismo Ecodigital e delle radici specie a sostegno delle aree interne.
tvi/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Ucraina, Putin due ore al telefono con Trump “Pronti a collaborare”

ROMA (ITALPRESS) – La Russia è pronta a collaborare con l’Ucraina su un memorandum per un futuro trattato di pace, che potrebbe includere questioni relative …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Conte “Quorum dipende dai cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “Il quorum dipende dai cittadini. Se hanno interesse ad avere più tutele nel mondo del lavoro devono venire a votare, se invece …

Leggi di più →
Top Italia

Referendum, Schlein “Votare è possibilità di cambiare leggi e futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “L’8 e il 9 giugno è fondamentale andare a votare perchè le cittadine e i cittadini hanno una possibilità concreta di cambiare …

Leggi di più →
Top Italia

Alleanza per l’Equità nella Salute: coesione per il futuro del Paese

ROMA (ITALPRESS) – La nostra società si fonda sui principi di uguaglianza e solidarietà, elementi fondamentali di coesione e sviluppo sociale. Negli anni L’evoluzione demografica, …

Leggi di più →
Scroll to Top