Impianti di risalita, dal ministero del Turismo 230 milioni


ROMA (ITALPRESS) – Dal ministero del Turismo arrivano 230 milioni per gli impianti di risalita. Il bando vuole sostenere gli interventi di ristrutturazione, l’ammodernamento e la manutenzione degli impianti a fune e di innevamento artificiale. L’obiettivo è promuoverne l’attrattività e incentivare i flussi turistici e la destagionalizzazione nei luoghi montani e nei comprensori sciistici. Con lo stesso provvedimento il ministero ha destinato un finanziamento di 5 milioni di euro alla ricostruzione della funivia del Mottarone, dopo l’incidente del 23 maggio 2021.

abr/sat/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Addio a Nino Benvenuti, oro olimpico ai Giochi di Roma 1960

ROMA (ITALPRESS) – Lutto nel mondo della boxe. E’ morto a Roma, all’età di 87 anni, Nino Benvenuti, icona del pugilato italiano e mondiale. Nato …

Leggi di più →
Top Italia

Risultati e prospettive, il Progetto ITALIAE si racconta a Forum PA

ROMA (ITALPRESS) – In occasione di Forum PA 2025, il Progetto ITALIAE ha presentato i risultati raggiunti a dieci mesi dalla conclusione delle attività, delineando …

Leggi di più →
Top Italia

Affittare una stanza è sempre più caro: +11% in un anno

MILANO (ITALPRESS) – Trovare una stanza in affitto costa sempre di più. Secondo l’ultimo report pubblicato dal portale immobiliare idealista, i canoni per una stanza …

Leggi di più →
Top Italia

Donne e scienza, alla Sapienza un’opera contro le disparità di genere

ROMA (ITALPRESS) – In Italia c’è un profondo gap scientifico, ma i giovani italiani non ne sono a conoscenza: 2 su 3 ignorano il forte …

Leggi di più →
Scroll to Top