Soccorsa turista friulana colta da malore allo Zingaro nel trapanese


PALERMO (ITALPRESS) – I tecnici della Stazione Palermo del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nel pomeriggio per il recupero di una turista friulana di 67 anni, colta da malore nel territorio della Riserva Naturale Zingaro.
La donna, mentre rientrava insieme al marito da un’escursione nella zona di Cala Capreria, ha accusato un malore che le ha impedito di risalire il sentiero. Richiesti i soccorsi dal marito al Numero Unico d’Emergenza 112, sono stati attivati i tecnici del CNSAS Sicilia che hanno raggiunto a piedi la turista, insieme ai sanitari 118 in stretto rapporto sinergico ed operativo e, dopo aver valutato le sue condizioni, hanno provveduto tramite barella portantina al trasporto fino all’ambulanza, che attendeva all’ingresso della riserva.

tvi/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

In Giappone vince Verstappen, poi le McLaren e Leclerc

SUZUKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Max Verstappen (Red Bull) vince il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale di F1 2025. Quarto successo consecutivo a …

Leggi di più →
Top Italia

Auto contro un albero, morti quattro giovanissimi nel tarantino

TARANTO (ITALPRESS) – Incidente mortale sulla strada provinciale che collega Faggiamo e Lizzano, nel Tarantino, dove quattro giovani sono morti dopo che con la loro …

Leggi di più →
Top Italia

Gol e spettacolo a San Siro, finisce 2-2 fra Milan e Fiorentina

MILANO (ITALPRESS) – Milan e Fiorentina danno vita a una sfida ricca di emozioni e occasione, che si chiude sul 2-2. All’autorete di Thiaw e al raddoppio di Kean in avvio, rispondono Abraham e Jovic. Dopo …

Leggi di più →
Top Italia

Crosetto “Per reagire ai dazi all’Europa serve crescita mercato interno”

ROMA (ITALPRESS) – “In questi anni l’Europa è cresciuta molto, ma è una crescita basata sui bassi salari tedeschi, che hanno dato forza alla Germania …

Leggi di più →
Scroll to Top