Conte “M5s si batterà sempre per dire no alla terza guerra mondiale”


PALERMO (ITALPRESS) – “La Sicilia è il territorio italiano più lontano da Bruxelles, ma non per questo non è Europa. Domani e dopodomani non si può rimanere a casa, perché siamo a un bivio decisivo: non dobbiamo lasciare che l’Italia venga trascinata nella terza guerra mondiale in Ucraina, ma bisogna battere un colpo forte e dire no come ha sempre fatto finora il M5s”. Così il leader del M5s Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti, a Palermo. “Il no vale anche per i tagli dell’austerità – continua Conte -. Tredici miliardi l’anno di tagli nel patto di stabilità faranno malissimo alla nostra già disastrata sanità pubblica, all’istruzione e alle politiche del lavoro. Dobbiamo dire no anche alla corruzione dilagante e sì alla legalità e alla lotta alle mafie, per cui noi ci battiamo da anni”, ha concluso.
(ITALPRESS).
xd8/col3/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Shomurodov risponde a Locatelli, Roma-Juve finisce 1-1

ROMA (ITALPRESS) – Roma e Juventus si devono accontentare di un pareggio per 1-1 all’Olimpico nello scontro diretto per la corsa Champions. Al vantaggio iniziale …

Leggi di più →
Top Italia

Rilancio Champions della Lazio, Isaksen affonda l’Atalanta

BERGAMO (ITALPRESS) – La Lazio vince 1-0 contro l’Atalanta al Gewiss Stadium e rende ancor più emozionante la corsa Champions. Decisiva la rete di Isaksen …

Leggi di più →
Top Italia

Cobolli trionfa a Bucarest, Darderi Re a Marrakech

ROMA (ITALPRESS) – Giornata super per il tennis italiano. In attesa del rientro sui campi da gioco di Jannik Sinner, che tornerà in scena agli …

Leggi di più →
Top Italia

Torino-Verona 1-1: Adams sbaglia un rigore, poi Elmas risponde a Sarr

TORINO (ITALPRESS) – Il Verona di Zanetti strappa un punto prezioso in chiave salvezza, costringendo il Torino di Vanoli a un insipido 1-1. All’Olimpico Grande …

Leggi di più →
Scroll to Top