Il 10% delle under 13 è vittima di violenza


ROMA (ITALPRESS) – Sono sempre più giovani le vittime di violenza di genere: il 10% degli stupri di gruppo è ai danni di ragazze sotto i 13 anni. Secondo l’analisi della Polizia Criminale 1 ragazzo su 4 che a commette questi reati è minorenne. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio.
fsc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Mattarella “La violenza sulle donne un’emergenza senza giustificazioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. E’ un comportamento che non trova giustificazioni, radicato in disuguaglianze, stereotipi di genere e …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “La violenza sulle donne una piaga sociale e culturale”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una giornata che ci porta a ricordare la cronaca dei …

Leggi di più →
Top Italia

Governo, Tajani “Sulla politica estera nessuna divisione”

ROMA (ITALPRESS) – Sul conflitto in Medio Oriente e sulle accuse della Corte Penale Internazionale al premier israeliano Benjamin Netanyahu “non siamo divisi, perchè la …

Leggi di più →
Top Italia

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono le reti, tutte nella ripresa, …

Leggi di più →
Scroll to Top