Premierato, Gualtieri “In piazza contro una riforma pericolosa”


ROMA (ITALPRESS) – “Nei paesi in cui c’è il presidenzialismo il parlamento è sempre autonomo e il premier può sempre non avere la maggioranza. Non esiste un solo paese in cui c’è il presidenzialismo che dia automaticamente la maggioranza al premier in parlamento. Dove invece c’è il sistema parlamentare il parlamento può cambiare il premier. Nessuno ha mai provato ad unire le due cose e non è un caso”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, arrivando a Piazza Santi Apostoli , a Roma, in occasione della manifestazione contro la riforma del premierato e dell’autonomia differenziata “In piazza per la difesa della Costituzione e dell’Unità Nazionale”.

xl5/trl/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Inter di misura sul Lipsia, primo posto in classifica

MILANO (ITALPRESS) – Vittoria non semplice per l’Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto della maxi classifica della Champions …

Leggi di più →
Top Italia

Atalanta travolgente, Young Boys al tappeto per 6-1

BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Una vittoria convincente che avvicina l’Atalanta alla qualificazione agli ottavi di Champions. L’Atalanta travolge 6-1 lo Young Boys grazie allo show …

Leggi di più →
Top Italia

Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla prevenzione e più attenta alle terapie: una società che vuole …

Leggi di più →
Top Italia

Milan passa 3-2 a Bratislava, 3 punti pesanti in Champions

BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – Un Milan distratto in difesa ma concreto in attacco passa per 3-2 sul campo dello Slovan Bratislava. Sono le reti di …

Leggi di più →
Scroll to Top