Deficit, procedura d’infrazione Ue per l’Italia


ROMA (ITALPRESS) – Per l’Italia scatta la procedura d’infrazione per deficit eccessivo. La Commissione europea, infatti, l’ha avviata per sette paesi. Tra questi, oltre all’Italia, anche Francia, Belgio Ungheria, Malta, Polonia e Slovacchia. Per gli Stati coinvolti, si avvia ora un percorso che in autunno si concretizzerà in impegni per il rientro a tappe forzate dei conti nei parametri previsti dal Patto di Stabilità e crescita.
sat/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Colpita base Unifil in Libano, 4 militari italiani feriti

ROMA (ITALPRESS) – Quattro militari italiani sono rimasti leggermente feriti a seguito dell’esplosione di due razzi da 122 millimetri che hanno colpito la base UNP …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani “Su Netanyahu linea è quella del premier, parleremo con alleati”

TORINO (ITALPRESS) – “La linea è quella del presidente del Consiglio che io ho il dovere di attuare, anche perchè la condivido. Esamineremo, leggeremo le …

Leggi di più →
Top Italia

Salvini “Arresto Netanyahu? I criminali di guerra sono altri”

TORINO (ITALPRESS) – “Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se venisse in Italia sarebbe il benvenuto. I criminali di guerra sono altri, …

Leggi di più →
Top Italia

Sarà Italia-Germania ai quarti di Nations League

NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Un grande classico nei quarti di Nations League. Dopo aver chiuso il girone alle spalle della Francia, l’Italia di Luciano Spalletti …

Leggi di più →
Scroll to Top