Mattarella alla cerimonia per il 250° anniversario Guardia di Finanza


ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia celebrativa del 250° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza che si è svolta a Piazza di Siena, nel corso della quale hanno preso la parola il Gen. C.A. Andrea De Gennaro, Comandante generale della Guardia di Finanza e Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Al termine, il Presidente Mattarella, coadiuvato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, dal Capo di Stato maggiore della difesa e dal Comandante generale della Guardia di Finanza, ha consegnato la Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia alla Bandiera di Guerra della Guardia di Finanza.
A seguire il Capo dello Stato, coadiuvato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, dal Capo di Stato maggiore della difesa e dal Comandante generale della Guardia di Finanza, ha consegnato una Medaglia d’Argento al valor civile, di nove encomi solenni e di cinque elogi.
Subito dopo ha avuto luogo la sfilata della Brigata di Formazione.
mgg (Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) – “I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle nazionali stanno molto bene, con la voglia giusta di mettersi …

Leggi di più →
Top Italia

Banca CF+, De Francisco “Cresciamo su tutte le linee di prodotto”

MILANO (ITALPRESS) – “Anno su anno cresciamo del 30%, con un grande riscontro da parte della clientela: tutte e tre linee di prodotto (i finanziamenti …

Leggi di più →
Top Italia

Cobat RAEE e Eco-PV: ambiente a rischio con emendamenti fotovoltaico

ROMA (ITALPRESS) – “Si sta correndo il rischio di distruggere l’impianto normativo relativo alla gestione del fine vita dei pannelli fotovoltaici. Gli emendamenti presentati per …

Leggi di più →
Top Italia

Arrestato a Civitavecchia trafficante dalla Spagna con 87 kg di cocaina

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal traghetto proveniente da Barcellona con 87 kg …

Leggi di più →
Scroll to Top