Un libro va alla scoperta della Puglia sotterranea


BARI (ITALPRESS) – Un viaggio a 360 gradi nel mondo della Puglia sotterranea, a cominciare dalle Grotte di Castellana, sito naturalistico più visitato d’Italia nel 2023 con oltre 300mila presenze, fino ai segni della civiltà millenaria dell’uomo che ha abitato la pietra. E’ questo il tema del volume “La Puglia sotterranea. Dalle grotte agli ipogei la Storia nei secoli” che sabato 29 giugno sarà distribuito gratuitamente, in edicola, ai lettori che acquisteranno una copia di Repubblica Bari. Nel 2023 le Grotte di Castellana hanno registrato un aumento del 15% dei visitatori stranieri, provenienti per gran parte da Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti.
col/mgg/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dancau “Italia partner strategico della Romania, c’è un legame speciale”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un partner strategico della Romania. Tra i nostri Paesi c’è un’amicizia profonda, anche per radici storiche comuni”. Lo afferma Gabriela …

Leggi di più →
Top Italia

Il presidente estone Karis in visita a UnitelmaSapienza

ROMA (ITALPRESS) – Un collegamento sempre più forte tra il mondo accademico italiano ed estone: il Presidente della Repubblica d’Estonia, Alar Karis, ha incontrato il …

Leggi di più →
Top Italia

Sanasi d’Arpe “Utili giornate confronto per rapporto Italia-Argentina”

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana, dal 25 al 28 marzo, si è svolto il convegno dal titolo “Prospettive e rilancio Socioeconomico dell’Argentina: Il contributo …

Leggi di più →
Top Italia

Landini “Chi vota ai referendum vota per sè stesso”

ROMA (ITALPRESS) – In due anni e mezzo di governo, 1 milione di posti di lavoro in più? “Sono balle, propaganda pura. Se andiamo a …

Leggi di più →
Scroll to Top