Un programma di chirurgia robotica mini-invasiva all’Ausl di Ferrara


FERRARA (ITALPRESS) – Dallo scorso aprile la chirurgia robotica mini-invasiva è approdata all’Arcispedale Sant’Anna dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Ad aprire la strada all’innovazione l’arrivo, direttamente da Parigi, del professor Nicola De Angelis che da direttore dell’Unità operativa complessa di chirurgia robotica e mini-invasiva ha avviato un programma proprio all’Ospedale di Cona. Questa tecnologia è utilizzata anche per curare patologie benigne ma complesse, soprattutto per operare pazienti oncologici. Post-operatorio meno doloroso, degenze più corte e riabilitazione più veloce per il paziente sono tra i vantaggi principali della scelta di impiegare le innovazioni tecnologiche in ambito chirurgico.

col/fsc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pedopornografia online con “manuale” pedofilo, 15 indagati e 4 arresti

ROMA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione nazionale contro lo sfruttamento sessuale dei minori online, coordinata dalla Procura Distrettuale di …

Leggi di più →
Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Scroll to Top