Ue, Corrado “Difendere l’ambizione del Green Deal”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Inclusiva, solidale e sostenibile, è questa l’Europa che abbiamo raccontato sui territori in una campagna elettorale che ci ha premiato in maniera quasi entusiasmante e che vogliamo ribadire qui, in ogni luogo e in ogni sede, anche difendendo l’ambizione del Green Deal, che non è soltanto un piano economico, industriale, sociale per la competitività del nostro continente, ma è anche un piano per la pace, per disinnescare tutti i motivi per cui i conflitti si scatenano, soprattutto attorno alle fonti fossili”. Lo ha detto Annalisa Corrado, eurodeputata del Pd, in risposta alla richiesta di esplicitare le sue priorità per la prossima legislatura. “Parlare di ambiente, parlare di difesa del clima è anche un enorme piano di giustizia ambientale e sociale che vogliamo portare avanti con forza”, ha aggiunto.

xf4/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Crosetto “Non possiamo creare sistema di difesa e deterrenza da soli”

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo creare un sistema di difesa e deterrenza e non possiamo farlo da soli, dovremmo investire più risorse”. Lo ha detto il …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “Basta ricostruzioni infinite, prevenzione sempre investimento”

ROMA (ITALPRESS) – “Basta a ricostruzioni infinite per scongiurare lo spopolamento dei territori colpiti, per sostenere la loro ripresa economica e sociale. Se ricostruire è …

Leggi di più →
Top Italia

Asti (IBM) “Con le imprese lavoriamo per AI efficiente e diffusa”

MILANO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale “è un acceleratore di produttività incredibile e cambierà completamente il nostro modo di lavorare e di innovare, ma cambierà anche …

Leggi di più →
Top Italia

Subito McLaren davanti a tutti nelle libere di Suzuka

SUZUKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il weekend di Suzuka inizia subito nel segno delle McLaren: Lando Norris al mattino e Oscar Piastri al pomeriggio dettano il …

Leggi di più →
Scroll to Top