Agricoltura, 500 milioni per il rilancio del settore


ROMA (ITALPRESS) – Oltre 500 milioni per il rilancio dell’Agricoltura. E’ quanto prevede il decreto convertito in legge dal Parlamento, e che contiene misure urgenti per le imprese di interesse strategico nazionale. Un passo importante per il settore, come sottolineano i promotori del decreto, che rafforza e amplia le misure a sostegno di agricoltori, allevatori, pescatori e imprese agroalimentari. Tra le principali novità, l’aumento dei fondi per la Politica Agricola Comune, l’introduzione di nuovi crediti d’imposta per l’acquisto di mezzi agricoli e la realizzazione di impianti di stoccaggio, lo stanziamento di risorse per la gestione del rischio climatico e la tutela delle filiere produttive, il sostegno alle imprese agricole strategiche, la semplificazione burocratica e delle procedure. Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida sottolinea come siano stati messi in campo “strumenti per affrontare le principali emergenze, alcune relativamente nuove, come la peste suina africana, altre ereditate dal passato, come ad esempio il granchio blu o il tema della siccità”.
sat/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Traffico di droga e riciclaggio, 52 arresti tra Italia e Albania

BARI (ITALPRESS) – Dalle prime luci dell’alba è in corso una maxi operazione contro il traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio e abuso d’ufficio condotta dalla …

Leggi di più →
Top Italia

Crosetto “Serve una difesa europea allargata ad altri Paesi”

ROMA (ITALPRESS) – “Serve che l‘ONU torni centrale, se si vuole evitare che “la palla sia in mano solo alle tre superpotenze: l’America, con il …

Leggi di più →
Top Italia

Traffico di droga e riciclaggio, 24 arresti tra Italia e Spagna

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia-, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia …

Leggi di più →
Top Italia

Maxi blitz dei carabinieri contro la ‘ndrangheta, 97 indagati

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Dalle prime luci dell’alba, a Reggio Calabria, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Nuoro, Bologna, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Roma, Rimini, Verona, …

Leggi di più →
Scroll to Top