Confalone “Scienze della vita in salute, 50 mld produzione valore”


MANDURIA (ITALPRESS) – “Quello delle scienze della vita è un settore in salute, produce ricchezza, che anche in Italia è in crescita, ha 50 miliardi di produzione di valore, e crea anche lavoro qualificato per le donne e per i giovani”. Lo ha detto Valentino Confalone, amministratore delegato di Novartis Italia, a margine della sesta edizione del “Forum in Masseria”.
“La cattiva notizia è che dal punto di vista competitivo il settore sta perdendo colpi, rispetto soprattutto non solo agli Stati Uniti ma anche alla Cina. L’Europa ha perso quote di mercato. La buona notizia è che c’è grande attenzione da parte del governo italiano all’importanza del settore”, ha proseguito.

xc3/sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Top Italia

Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°

ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris fa segnare il miglior crono in 1:28.267 nella seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2025, …

Leggi di più →
Top Italia

Esodo di Pasqua e ponti di primavera, Anas rimuove l’80% dei cantieri

ROMA (ITALPRESS) – Anas, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di …

Leggi di più →
Scroll to Top