Turismo, nel 2023 in Italia 133 mln di arrivi


ROMA (ITALPRESS) – Il 2023 ha fatto segnare una nuova crescita del turismo nel nostro Paese. Lo scorso anno si è chiuso con un incremento di quasi il 13 per cento degli arrivi e dell’8,5 per cento delle presenze. Con l’alta stagione ormai alle porte, la Borsa Internazionale del Turismo, organizzata da Fiera Milano fa il punto sulle tendenze In Italia. Secondo i dati Istat, lo scorso anno gli arrivi sono stati 133 milioni e le presenze hanno toccato quota 447 milioni. A livello globale il 2023 si è chiuso con 1,29 miliardi di arrivi internazionali, con una forte crescita sul 2022, quando erano stati 960 milioni. L’Europa si conferma prima destinazione mondiale.
/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Costituente M5S è la risposta all’astensionismo”

ROMA (ITALPRESS) – “Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a persone che hanno tentato di delegittimare sin …

Leggi di più →
Top Italia

Inter show al “Bentegodi”, Verona travolto 5-0

VERONA (ITALPRESS) – L’Inter travolge il Verona e sorpassa il Napoli in testa alla classifica, in attesa della sfida tra i partenopei e la Roma. …

Leggi di più →
Top Italia

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C’è di mezzo …

Leggi di più →
Scroll to Top