Parigi2024, Oldani “Sport e cibo si coniugano alla grande”


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Lo sport e il cibo si coniugano alla grande. Per fare delle buone prestazioni sui campi bisogna nutrirsi nella maniera più adatta. La mia missione è quella di far
mangiare correttamente tutte le persone, non soltanto gli sportivi. La dieta perfetta deve essere armonica, tanto quanto i menù del mio ristorante. “Armonia” in cucina vuol dire non ripetere gli ingredienti e mai abbuffarsi con il cibo, con prodotti di qualità e porzioni ridotte, non piegandosi mai al cibo che non sia di stagione e del territorio. È un grande piacere trovarsi in questo immobile, dove de Coubertin firmò il trattato per i nuovi giochi olimpici, e in più condividere quest’esperienza con il mio collega Frédéric Anton, con cui siamo parte dell’associazione Les Grandes Tables du Monde”. Così Davide Oldani, Food & Sport Ambassador del Coni, a Casa Italia a Parigi, che nel giorno dell’inaugurazione ha avuto come ospite speciale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Abbiamo pensato di dedicare il menù al Presidente, con uno sguardo verso le olimpiadi di Milano-Cortina. Il primo piatto era per Milano, zafferano e riso, il secondo era per Cortina e il terzo era una torta con i limoni della Costiera amalfitana, per toccare tutta l’Italia”.
eb/gb/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Fiorentina vince in Slovenia, 2-1 al Celje in Conference

CELJE (SLOVENIA) (ITALPRESS) – Seppur con qualche difficoltà nella prima mezz’ora e nel finale, la Fiorentina ottiene il risultato atteso nell’andata dei quarti di finale …

Leggi di più →
Top Italia

Lazio sconfitta in Norvegia, il Bodo Glimt vince 2-0

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – La Lazio perde nettamente il primo round dei quarti di finale di Europa League: in Norvegia, infatti, il Bodo Glimt domina …

Leggi di più →
Top Italia

Istituzioni e imprese a confronto all’Innovation Cybersecurity Summit

ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa con un bilancio positivo la V edizione dell’Innovation Cybersecurity Summit, l’appuntamento di riferimento in Italia dedicato alla cybersicurezza e …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Mulè “L’Italia vuole consolidare il dialogo Usa-Ue”

ROMA (ITALPRESS) – “Il fatto che per giorni la Borsa abbia perso tra il 15 e il 20% ha fatto capire” a Trump che si …

Leggi di più →
Scroll to Top