Unesco, Pecoraro “Vittoria italiana, ora aumentare tutele Via Appia”


ROMA (ITALPRESS) – “Questa è una vittoria per l’Italia che consolida un primato prestigioso e per il Sud che vede coinvolte 4 regioni, decine di Comuni e parchi naturali. Con questo riconoscimento la Campania si conferma con la Lombardia la regione con più riconoscimenti materiali e immateriali. Ma oltre che festeggiare bisogna aumentare le tutele delle aree attraversate dalla Regina Viarum. Il riconoscimento significa prestigio ma anche responsabilità”. Lo dice Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e sostenitore della candidatura dell’Appia a patrimonio dell’UNESCO, che aveva lanciato un appello proprio da Porta della Portella, storico confine sull’Appia tra Regno di Napoli e Stato Pontificio, e da Brindisi, e oggi si complimenta con tutte le istituzioni e le associazioni che hanno lavorato a questo successo.

sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di un’evoluzione di eventi. Succede una …

Leggi di più →
Top Italia

JAKALA lancia un nuovo Digital Coffee su AI e Media Intelligenti

MILANO (ITALPRESS) – Si è concluso a Milano un nuovo Digital Coffee, organizzato da JAKALA presso la storica sede di Palazzo Mellerio. L’incontro, sul tema …

Leggi di più →
Top Italia

Minacce ai pm del processo Open Arms, scatta l’allarme sicurezza

PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia …

Leggi di più →
Top Italia

Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic e va in finale

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Luna Rossa Prada Pirelli ha risolto i problemi strutturali accusati ieri, ha battuto American Magic ed è volata, col vento in …

Leggi di più →
Scroll to Top