A luglio il mercato dell’auto ancora in crescita


ROMA (ITALPRESS) – A luglio 2024, il mercato dell’auto in Italia continua a crescere con un 4,7 per cento, registrando quasi 125 mila nuove immatricolazioni, rispetto alle 119 mila dello stesso mese del 2023. I primi sette mesi si chiudono così con un incremento del 5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto rileva Anfia. Dopo l’incremento a doppia cifra di giugno, tuttavia, il mercato rallenta ma del resto, il buon risultato di giugno, in buona parte determinato dagli incentivi del nuovo ecobonus per le vetture a zero e a basse emissioni, era difficilmente replicabile. Per quanto riguarda le due ruote, invece, il settore è in netta ripresa. Dopo la lieve flessione a giugno, il mese si è chiuso con 41 mila veicoli venduti, in aumento di oltre l’8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Positiva la performance delle moto, che crescono del 12 percento con quasi 17 mila veicoli targati. Bene anche il settore degli scooter con un incremento del 6 per cento e 22 mila veicoli venduti. Infine, dopo quattro mesi consecutivi di flessione, torna positiva la situazione dei ciclomotori con un incremento di quasi 5 punti percentuali e 2.500 mezzi venduti.
tvi/mrv

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Primo round al Psg, Aston Villa battuto in rimonta per 3-1

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Psg si prende il primo atto dei quarti di finale di Champions League, ma l’Aston Villa c’è: al Parco dei …

Leggi di più →
Top Italia

Poker del Barcellona al Dortmund, ipotecata semifinale di Champions

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Barcellona domina e supera in casa il Borussia Dortmund per 4-0. Sono i gol di Raphinha, Yamal e la doppietta …

Leggi di più →
Top Italia

Giorgetti “Approvato documento finanza pubblica diverso dal passato”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato provvisoriamente il documento di finanza pubblica: è un documento diverso dal passato, come previsto dalla normativa europea; viene adottato in …

Leggi di più →
Top Italia

Baroni “Bodo/Glimt squadra complicata, ma la Lazio è pronta”

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Affrontare la partita con gioia, facendosi trovare pronti per ottenere un risultato importante. E’ questo il mantra dell’allenatore della Lazio, Marco …

Leggi di più →
Scroll to Top