Andy Diaz “Arrabbiato per il bronzo, mi alleno per vincere”


PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Ancora non ho dormito niente, ce l’ho fatta, dopo due anni e mezzo che sono arrivato in Italia senza nulla, avevo il sogno di gareggiare a un’Olimpiade: ho iniziato un percorso con Fabrizio Donato, il mio allenatore, che mi ha aiutato umanamente, mi ha accolto a casa sua. Siamo ripartiti da lì”. Lo ha dichiarato l’azzurro Andy Diaz dopo la conquista della medaglia di bronzo nel salto triplo ai Giochi Olimpici di Parigi2024. “La qualifica non è stata per me la migliore, ho fatto una rincorsa da bambini, ho rosicato tutta la notte. Non potevo sbagliare così, ma gli altri mi hanno dato la possibilità di rientrare, volevo prendere la medaglia. Cosa ho pensato sul podio? Ero arrabbiato, il terzo posto non è vincere, ho preso la medaglia ma ho perso. Non mi piace perdere, io mi alleno per vincere”.
pia/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C’è di mezzo …

Leggi di più →
Top Italia

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano …

Leggi di più →
Top Italia

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una lettera a Repubblica, manifestando il …

Leggi di più →
Top Italia

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine diun’equilibratissima sessione di qualifiche terminata …

Leggi di più →
Scroll to Top