A Chicago si inizia con Biden e le proteste per Gaza


CHICAGO (STATI UNITI) – La Convention democratica che dovrebbe dare una ulteriore spinta al ticket Harris-Waltz per il sorpasso su quello repubblicano Trump-Vance inizia tra poche ore all’Union Center di Chicago. Ma intanto scendono in piazza coloro che contestano la politica dell’amministrazione Biden considerata troppo sbilanciata in supporto di Israele e che contribuirebbe al “genocidio” dei palestinesi a Gaza. Stasera parlerà proprio il presidente Joe Biden, che ha dovuto rinunciare a denti stretti alla nomination per i chiari limiti d’età e anche la ex nominata per la presidenza Hillary Clinton che nel 2016 venne sconfitta da Trump. Tutti devono cercare di rafforzare una unità traballante nel partito democratico. Per questo parlerà anche la giovane Congresswoman di New York Alexander Ocasio-Cortez, di solito molto critica con Biden sulla politica estera in Medio Oriente, ma che da quando la nomination è di Kamala Harris, ha cambiato atteggiamento e sta cercando l’unità del partito per poter battere il 5 novembre Donald Trump.

xo9/fsc/gsl (Video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Lazio continua a volare, Bologna battuto 3-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono le reti, tutte nella ripresa, …

Leggi di più →
Top Italia

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto sommato sufficiente dal punto di …

Leggi di più →
Top Italia

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la …

Leggi di più →
Top Italia

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di Masina ha risposto Djuric: i …

Leggi di più →
Scroll to Top