Emergenza caldo, controlli straordinari nei cantieri


ROMA (ITALPRESS) – Ispettorato del Lavoro in azione per l’emergenza caldo. In tutta Italia controlli per monitorare i rischi lavorativi legati all’esposizione alle alte temperature di questo periodo. L’Ispettorato Nazionale del Lavoro è impegnato da fine luglio a fine agosto in una campagna di vigilanza straordinaria nei settori individuati ad alto rischio: cantieri edili e stradali, agricoltura e comparto florovivaistico. Le verifiche hanno l’obiettivo di accertare non solo la corretta valutazione del rischio specifico ma anche le misure di prevenzione e protezione adottate dalle aziende.
col/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Poche emozioni allo Stadium, Juve-Napoli finisce 0-0

TORINO (ITALPRESS) – E’ finita con un pareggio senza reti l’attesa sfida della quinta giornata della Serie A, all’Allianz Stadium di Torino, tra la Juventus …

Leggi di più →
Top Italia

G7 Cultura, Giuli “Coalizione per ricostruire il patrimonio ucraino”

NAPOLI (ITALPRESS) – “E’ importante aver trovato un accordo pieno per il sostegno della cultura ucraina, a cui abbiamo riservato una particolare attenzione. Abbiamo voluto …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “L’export agroalimentare verso i 70 miliardi di euro”

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Se quest’anno le cose andranno come noi crediamo, l’esportazione italiana di prodotti agroalimentari varrà 70 miliardi di euro”. Lo ha affermato il …

Leggi di più →
Top Italia

L’Autostrada Milano-Varese festeggia 100 anni di storia

MILANO (ITALPRESS) – Con lo svelamento di due totem commemorativi alla presenza del Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, …

Leggi di più →
Scroll to Top