Ius Scholae, Bonaccini “No a tatticismi, ci può essere maggioranza”


RIMINI (ITALPRESS) – “Ho apprezzato le parole di Tajani, se Forza Italia vorrà fare sul serio come spero, ci potrà essere una maggioranza persino parlamentare, trasversale” sul tema dello Ius Scholae “per trovarsi d’accordo. Se quelle parole sono una apertura vera ci si metta a sedere subito e noi come Pd siamo pronti a discuterne immediatamente. Tutto può succedere, meno che andiamo a speculare con tatticismi e politicismi sulla pelle di bambini che nascono qui e non possono sentirsi italiani”. Così l’eurodeputato e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, nel corso di un punto stampa al Meeting di Rimini.

xb1/sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto sommato sufficiente dal punto di …

Leggi di più →
Top Italia

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la …

Leggi di più →
Top Italia

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di Masina ha risposto Djuric: i …

Leggi di più →
Top Italia

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino aggancia così l’Inter e l’Atalanta …

Leggi di più →
Scroll to Top