Zaia “Serve un’Europa con una maggiore dimensione politica”


ROMA (ITALPRESS) – Serve “un’Europa che abbia più dimensione politica di quella che ha oggi, un’Europa che percepisce ancora Lampedusa come confine italiano e non come confine europeo, un’Europa che durante il crollo della Leheman Brothers in quell’autunno del 2008 intervenne per ultima ad esempio sui mercati. È un’Europa che potrebbe avere una grande dimensione politica ad esempio rispetto alla guerra, anche con una grande azione di diplomazia, ma che ancora stenta a distinguersi anche su questo campo”. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, a margine del G7 Parlamenti a Verona.
col3/gsl (Fonte video: Ufficio stampa Luca Zaia)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Primo round al Psg, Aston Villa battuto in rimonta per 3-1

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Psg si prende il primo atto dei quarti di finale di Champions League, ma l’Aston Villa c’è: al Parco dei …

Leggi di più →
Top Italia

Poker del Barcellona al Dortmund, ipotecata semifinale di Champions

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il Barcellona domina e supera in casa il Borussia Dortmund per 4-0. Sono i gol di Raphinha, Yamal e la doppietta …

Leggi di più →
Top Italia

Giorgetti “Approvato documento finanza pubblica diverso dal passato”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato provvisoriamente il documento di finanza pubblica: è un documento diverso dal passato, come previsto dalla normativa europea; viene adottato in …

Leggi di più →
Top Italia

Baroni “Bodo/Glimt squadra complicata, ma la Lazio è pronta”

BODO (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Affrontare la partita con gioia, facendosi trovare pronti per ottenere un risultato importante. E’ questo il mantra dell’allenatore della Lazio, Marco …

Leggi di più →
Scroll to Top