Mostra su Santa Rosalia a Palermo, Lagalla “Sarà esportata all’estero”


PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo cadenzato questo 400esimo anniversario con una serie di ricorrenze, iniziative, attività. Questa edizione è ispirata alla speranza della città, nella città e per la città: crediamo che questo percorso sia l’inizio di un cammino più lungo e di innovare nel solco della Santuzza una vicinanza sempre maggiore ai cittadini, mettendo a loro disposizione servizi e proposte di qualità. La galleria per immagini del 400esimo anniversario ci serve non solo per fissare un importante momento di devozione e folklore, ma anche per far apparire la Palermo che vogliamo in un circuito che ci auguriamo possa essere nazionale e internazionale: il nostro obiettivo è proporre agli istituti di Cultura italiana all’estero questa mostra”. Così il sindaco Roberto Lagalla, a margine dell’inaugurazione della mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” che si terrà presso la Gam – Galleria d’arte moderna. xd8/vbo

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top