Pecoraro “Tutelare operatori sanitari e dare più risorse al settore”


ROMA (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro apprezza la proposta del ministro Schillaci per l’arresto immediato di chi aggredisce i medici in ospedale ma aggiunge: ”Occorre rafforzare e applicare le leggi per punire questi episodi scandalosi, ma serve anche uno stop ai tagli alla sanità e aiutare i medici a rispondere al meglio alle richieste dei cittadini, per evitare esasperazioni che comunque non possono mai giustificare aggressioni e violenze. E aggiungo che servono presìdi di polizia o carabinieri nei principali ospedali e nelle zona, come Foggia, dove già sono accaduti episodi di inaccettabile gravità”.

sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Brignone “Faccio sempre le cose in grande o non le faccio”

MILANO (ITALPRESS) – “Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa in negativo”. Così Federica Brignone, …

Leggi di più →
Top Italia

Ranieri “Con Tudor una Juve diversa, Roma pronta a lottare”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sarà da correre e da lottare”. In conferenza stampa Claudio Ranieri anticipa così il copione di Roma-Juventus, big match in programma …

Leggi di più →
Top Italia

Musumeci “Da Protezione Civile leadership internazionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Perchè gli Stati Generali della Protezione Civile? Perchè ritenevo e riteniamo che una delle insidie pericolose, che stanno sempre dietro l’angolo, anche …

Leggi di più →
Top Italia

Valditara “Scuola farà la sua parte per combattere violenza sulle donne”

ROMA (ITALPRESS) – “La violenza contro le donne va contrastata con un’azione corale dell’intera società”, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dopo …

Leggi di più →
Scroll to Top